Ultime notizie

5 Giugno 2020

Maran, Milano: Oltre 60 proposte per i siti di Reinventing Cities

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’assessore all’urbanistica del comune di Milano, Pierfrancesco Maran, ha annunciato la conclusione del concorso internazionale per i nuovi progetti ecocompatibili per la città di Milano:  

“Si è conclusa oggi pomeriggio la prima fase delle domande di partecipazione a Reinventing Cities, il concorso internazionale che ha l'obiettivo di presentare progetti per riqualificare spazi pubblici da ripensare. La valutazione dell'offerta è volta a favorire chi offre di più dal punto di vista economico ma la qualità della proposta secondo parametri ambientali fissati a livello internazionale e valutati dalla giuria.

Eravamo abbastanza preoccupati che, per via del coronavirus, ci fosse meno voglia di lanciarsi in investimenti invece la risposta è stata straordinaria (ricordiamo che bisogna presentarsi con un team che mette insieme investitore, architetti, partner ambientali ecc).

Tutte le 7 aree hanno ricevuto proposte:

P.le Loreto 11 proposte,

Nodo Bovisa, 10 proposte,

Scalo Lambrate, 7 proposte,

Edilizia convenzionata a Crescenzago, 12 proposte,

Ex Macello, 13 proposte,

Palazzine Liberty V.le Molise, 7 proposte,

Piano Monti Sabini, 1 proposta.

Ora saranno le giurie a vagliare quali di queste proposte potranno accedere alla seconda fase che vedrà in primavera 2021 il progetto vincitore. Tra circa un mese si saprà questa informazione".

Qui i dettagli sui siti in gara

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi