Ultime notizie

29 Aprile 2022

Habyt cresce nelle locazioni brevi

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cambiano i tempi e, insieme agli stili di vita, si modificano anche i modelli abitativi. 

Sono sempre di più gli operatori che si affacciano al mercato immobiliare residenziale proponendo soluzioni che possano rispondere alle nuove esigenze degli utenti, caratterizzate innanzitutto dalla necessità di maggiori flessibilità, dovuta a spostamenti sempre più frequenti.

Abbiamo parlato di affitti brevi e nuovi trend di mercato con Guido Bianco, COO di Habyt, che ha illustrato alle telecamere di Monitorimmobiliare il modello di business del gruppo:

“Habyt prende in gestione asset residenziali a lungo termine e, successivamente, subloca parte di questi asset a studenti o a giovani professionisti. L’affitto minimo è di tre mesi. L’obiettivo di Habyt è quello di rendere l’accesso a una stanza semplice, eliminando il maggior numero di intermediari, offrendo spazi a prezzi competitivi.

Questo modello di business sta riscontrando successo. La domanda è in aumento, pertanto il nostro team è focalizzato sull’acquisizione di nuovi immobili. 

L’aumento della domanda ci ha permesso di crescere a livello internazionale. Recenti sono le acquisizioni di Roomie, società italiana basata a Milano, e Hamlt, operatore basato a Singapore, con proprietà anche a Tokyo e Hong Kong. Il gruppo, a oggi, ha in gestione circa 8.000 mila unità in tutto il mondo”.

Guarda la videointervista  

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi