Ultime notizie

12 Novembre 2020

Gabetti: 9 mesi, risultato lordo consolidato -1,2 mln

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nei primi nove mesi del 2020 Gabetti Property Solutions (quotata alla Borsa di Milano) riporta un risultato lordo consolidato negativo per 1,2 milioni di euro, in calo rispetto -1,1 milioni dell'esercizio precedente.

I ricavi operativi sono stati pari a 42,5 milioni, in crescita del 14% rispetto al 2019 (+38% nei Financial Services, +34% nei Technical Services e -13% nell'Agency). L'Ebitda dell’attività di servizi è stato positivo per 3,6 milioni (da 3,2 milioni), mentre l'Ebit di gruppo si è attestato a -0,6 milioni in miglioramento rispetto a -0,7 milioni dell'esercizio precedente.

Nei primi 9 mesi ha inciso il contenimento dei costi, con particolare riferimento al ricorso alla cassa integrazione o altre forme di ammortizzatori sociali per i dipendenti e alla riduzione temporanea dei compensi mensili percepiti dai collaboratori e amministratori del gruppo.

L'indebitamento finanziario netto contabile del gruppo Gabetti al 30 settembre ammonta a 9,2 milioni, mentre quello effettivo senza considerare l'effetto Ifrs 16 è pari a 5,3 milioni. La società ha fatto sapere che il risultato al 30 settembre "è leggermente inferiore sia a livello di ricavi sia a livello di margini rispetto alle previsioni di budget, a seguito degli effetti negativi derivanti dal Covid 19". Per il resto dell'anno, "gli effetti negativi a livello di fatturato e marginalità derivanti dalla pandemia si prevede continueranno, ma l’intensità del fenomeno potrà essere stimata solo quando si avrà evidenza della effettiva durata dell'emergenza".

Il Cda ha deliberato un'ulteriore esecuzione parziale dell'aumento di capitale sociale deliberato nel 2012 e 2013 relativo ai crediti Npl, riservato alle banche creditrici nell'ambito dell'accordo di ristrutturazione: in particolare, sarà eseguito parzialmente un aumento di capitale sociale per un importo massimo, comprensivo di sovrapprezzo, di 0,79 milioni, mediante emissione di massime 311.718 azioni ordinarie aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, a un prezzo di emissione per azione di 2,56 euro.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi