Ultime notizie

3 Agosto 2017

Ferrara: restyling post-sisma per la Fiera

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Una nuova cifra estetica, incremento dell’efficienza energetica e messa in sicurezza della struttura a seguito del terremoto del 2012. Sono le tre direttrici dei lavori di intervento al quartiere fieristico di Ferrara che AeC Costruzioni ha attivato a giugno dopo l’assegnazione del bando di gara. Gli interventi si concluderanno a fine dicembre 2017.

Il piano dei lavori di AeC Costruzioni prevede la messa in sicurezza sismica di tutti i 25.000 metri quadrati dell’edificio. Una cura particolare è dedicata all'efficientamento energetico, in linea con la sostenibilità dell'ambiente ed il risparmio sui costi dell'energia e dei servizi. 

La fase più complessa delle opere - che comprende il rafforzamento sismico e l'alleggerimento del peso dei muri perimetrali - terminerà a fine agosto. La seconda fase dei lavori prevede il rifacimento dei bagni, dell'atrio, la modifica della estetica esterna e l’aggiunta di elementi innovativi come i tubi di luce e schermi per news e spazi congressuali.

I lavori sono stati così predisposti per consentire a Ferrara Fiere di riprendere l'attività fieristica e congressuale nel rispetto del calendario delle manifestazioni. Il quartiere sarà quindi operativo per RemTech 2017, dal 20 al 22 di settembre, e FuturPera, a metà novembre, nel pieno rispetto degli obiettivi di sicurezza del quartiere e quelli di consolidamento, miglioria e proseguo dell'attività.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi