Ultime notizie

5 Marzo 2021

DHL: Inaugurato l'HUB da 110 mln di Malpensa

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dhl Express Italy ha inaugurato il nuovo hub logistico presso la Cargo City dell'aeroporto di Milano Malpensa, una struttura che, ha spiegato Nazzarena Franco, Ceo di Dhl Express Italy, rappresenta la punta di diamante del gruppo dal punto di vista tecnologico. Il gruppo ha investito su Malpensa 110 milioni di euro, circa un terzo degli investimenti in Italia di Dhl. Il nuovo hub di Malpensa diventa il quarto per importanza in Europa ed è in grado di smistare circa 40.000 pacchi all'ora. Nell'impianto già oggi lavorano 900 addetti tra diretti e indiretti che, nei periodi di picco, potranno crescere di un ulteriore 10%.

"L'hub di Malpensa è il fiore all'occhiello della nostra strategia di rafforzamento in Italia, per la quale abbiamo in corso un ambizioso piano di investimenti di oltre 350 milioni di euro con l'obiettivo di essere il partner delle imprese che producono ed esportano le eccellenze italiane nel mondo - ha spiega la ceo di Dhl Express Italy - Durante la pandemia non ci siamo mai fermati, ed anzi abbiamo cercato di dare sempre risposte di qualità alle esigenze delle imprese, sostenendone gli sforzi in particolare nei mercati esteri. La Lombardia rappresenta un terzo dell'export del Paese grazie ad un sistema imprenditoriale dinamico e a filiere fortemente innovative come l'It, il tessile, la moda, l'aeronautico, l'automotive. Con il nuovo hub vogliamo contribuire alla crescita dell'export italiano” ha concluso Nazzarena Franco.

All'hub di Malpensa fanno capo trentasette voli al giorno, oltre 180 ogni settimana. Dallo scorso 30 dicembre, Dhl Express Italy gestisce dall'hub di Malpensa la consegna dei vaccini anti Covid19 e la loro distribuzione al sistema sanitario regionale e nazionale.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi