Ultime notizie

15 Dicembre 2022

CDP Venture Capital lancia Argo, acceleratore di startup per il Turismo

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Un nuovo programma di accelerazione per startup e PMI innovative che sviluppano soluzioni o servizi per il Turismo e l'Ospitalità. Si tratta di Argo, iniziativa realizzata da CDP Venture Capital in collaborazione con il ministero del Turismo.

L'iniziativa è parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, il network dedicato allo sviluppo di startup specializzate nei mercati a maggior potenziale di crescita che oggi conta 16 programmi verticali operativi su tutto il territorio nazionale. 

Con una dotazione complessiva di 4,5 milioni di euro, di cui circa 3,4 stanziati dal Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital, Argo ha l'obiettivo di individuare e selezionare le più promettenti startup traveltech italiane o internazionali che intendano aprire una sede operativa sul mercato locale. 

L'iniziativa è rivolta a realtà con un team costituito e un prototipo funzionante, che abbiano sviluppato prodotti o servizi innovativi nel campo del turismo, con particolare riferimento ai settori del turismo d'affari, culturale, religioso e di studio, dei viaggi organizzati, delle esperienze all'aria aperta, in contesti a contatto con la natura, dell'enogastronomia, dello sport e del benessere. 

Ai fini della selezione, saranno valutate con interesse quelle tecnologie abilitanti come software CRM e di data intelligence,  sistemi di digital commerce, app web e mobile.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi