Ultime notizie

14 Maggio 2018

Astaldi: commesse in Cile e Messico per 193 mln

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Astaldi si è aggiudicato due nuovi contratti di costruzione per 193 milioni di euro complessivi, riferiti a progetti in Cile e Messico.

Il primo riguarda il progetto Centro Intermodale del Trasporto Terrestre, a servizio del nuovo Aeroporto Internazionale di Città del Messico, E' un contratto Epc da 350 milioni di dollari, di cui 120 milioni di euro di competenza del gruppo Astaldi. Il contratto prevede, tra l'altro, la realizzazione di una struttura a 5 piani, su progetto di Norman Foster, che sarà destinata ad hub dei trasporti terrestri che raggiungeranno il nuovo aeroporto internazionale della città, attualmente in costruzione. Il fabbricato avrà una superficie complessiva di 450.000 metri quadrati. Il tetto sarà destinato ad area a verde. I lavori avranno una durata stimata di 32 mesi, con avvio nel prossimo mese di giugno. Il Committente è Grupo Aeroportuario Ciudad Mexico, la società responsabile della costruzione e della gestione del nuovo aeroporto internazionale di Città del Messico.

Il secondo in Cile riguarda Progetto Minerario Recursos Norte (Divisione El Teniente): contratto di costruzione pari a 73 milioni di euro, con la possibilità di incrementare fino ad un massimo di ulteriori 85 milioni di euro. I lavori di prima fase, del valore pari a 73 milioni di euro, prevedono la progettazione e realizzazione di 2 tunnel per un totale di 5 chilometri di lunghezza; sono inoltre previste opere addizionali per 42 milioni di euro, da attivare su richiesta del cliente. La seconda fase, del valore pari a 43 milioni di euro, si riferisce alla realizzazione di ulteriori 2,6 chilometri di tunnel di accesso. L'avvio delle attività è previsto entro il primo semestre 2018.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi