Ultime notizie

22 Maggio 2019

Aeroporto di Malpensa, a luglio apertura del nuovo terminal

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Partito il conto alla rovescia per l'inaugurazione, prevista per luglio 2019, del nuovo Terminal di Business & General Aviation dell'aeroporto internazionale di Milano Malpensa da parte di Sea Prime, società del gruppo Sea che gestisce gli scali milanesi Linate e Malpensa.

Il nuovo Terminal Milano Malpensa Prime sorge in un'area dedicata dell'aeroporto, situata tra il Terminal 1 ed il Terminal 2 e ha in dotazione un piazzale di circa 50.000 mq, oltre all'hangar di 5.000 mq, già operativo, per il ricovero di executive jet di ultima generazione.

Chiara Dorigotti, Chief Executive Officer di SEA Prime: "Malpensa Prime completa l'accessibilità per i passeggeri e gli operatori di Business & General Aviation non solo alla città di Milano, ma anche alla Lombardia, a parte del Piemonte, al sud della Svizzera e alle numerose località raggiungibili da Malpensa: i laghi, le località sciistiche, ben 18 siti UNESCO. Nella nostra visione si tratta di un servizio complementare rispetto a quello offerto da Milano Prime a Linate; quest'ultimo gode infatti della sua vicinanza al cuore della città da cui dista solo 7 km, mentre con Malpensa Prime potremo intercettare anche i passeggeri che raggiungono Milano con voli in first e business class".

Sea Prime ha chiuso il 2018 con circa 26 mila movimenti, 11,4 milioni di euro di ricavi, un Ebitda pari a 5,1 milioni ed un utile netto di 2,5 milioni di euro, in crescita del 7,8% rispetto al 2017.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi