Ultime notizie

3 Luglio 2015

Lunedì si decide sull'area Portello. Stadio del Milan sempre più lontano

di Redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Conto alla rovescia per conoscere la sorte dell'ultima tranche di riqualificazione del Portello: nel pomeriggio di lunedì 6 luglio i vertici di Fondazione Fiera Milano, a cui fa capo l'intero ex insediamento industriale, si riuniscono infatti per mettere al voto il progetto vincente per l'area nella periferia Nord Ovest di Milano.

Dopo aver eliminato dalla lista di progetti in lizza la proposta di Prelios, restano in campo due opzioni: il nuovo stadio del Milan e il progetto Vitali con STAM Europe.

Salvo colpi di scena, sarà il centro Milano Alta di Vitali a vincere, come anticipato da Monitorimmobiliare.

Per i rossoneri - nel caso naufragasse definitivamente l'ipotesi Portello - si aprirebbe un girandola di aree alternative dove costruire l'impianto sportivo.

Le zone più quotate - tutte da riqualificare - sono l'ex area Falck, a Sesto San Giovanni, che fa capo ad una cordata guidata dall'immobiliarista Davide Brizzi; l'ex Porto di Mare, La Goccia alla Bovisa, lo scalo Farini, la caserma Perrucchetti (zona Forze Armate).

Non del tutto tramontata l'ipotesi di poter utilizzare la zona dove si sta svolgendo l'Expo 2015 a Rho Pero, una volta terminata l'esposizione universale che chiuderà i battenti il 1° ottobre.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi