Ultime notizie

26 Maggio 2015

Londra: nei prossimi 15 anni prezzi case destinati a raddoppiare

di C.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

I valori delle abitazioni a Londra hanno subito una escalation che sta cambiando profondamente il volto della capitale britannica.

Ma non è finita: se continua di questo passo, il prezzo medio di una casa, entro il 2030, supererà l'equivalente di 1,4 milioni di euro (un milione di sterline).

In pratica, più del doppio degli attuali 700mila euro necessari per diventare padoroni di un appartamento nella capitale inglese.

Le previsioni le ha fatte Oxford Economics, mettendo alla base di questa crescita esponenziale la crescita altrettanto importante della popolazione lavorativa, unita alla cronica mancanza di offerta immobiliare (anche se, negli ultimi tempi, lungo il Tamigi si sta costruendo parecchio).

La popolazione della capitale da qui al 2036 salirà infatti di 1,4 milioni, superando i 10 milioni.

Il limite del milione di sterline però potrebbe essere superato in anticipo, se dovesse accelerare anche di poco il ritmo di crescita.

I valori di Londra sono quasi il doppio di quelli del resto della Gran Bretagna, dove per comprare casa si sendono in media 400mila euro e arriveranno, nel 2030 a circa 750mila euro. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat