Ultime notizie

2 Marzo 2018

Lo scenario della logistica (video)

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

World Capital, grazie all’operato del suo dipartimento di ricerca interno, elabora semestralmente il Borsino Immobiliare della Logistica, dedicato ai player della filiera logistica.

Il Borsino è in grado di fornire dati su: valori di vendita/locazione di nuovo e usato, andamento del mercato in Italia e in Europa, rendimenti e tagli, analisi Swot, approfondimenti e studi di settore in collaborazione con importanti enti, tra cui l’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano di cui World Capital è partner, interviste e sondaggi a operatori e manager, corsi di formazione, fiere ed eventi. Inoltre, il Borsino vanta la collaborazione con l'Università LIUC e Nomisma.

Neda Aghabegloo, head of research di World Capital

“Il mercato immobiliare della logistica va molto bene grazie alla spinta dell’e-commerce. Nel secondo semestre vi è stata un’accelerazione rispetto ai dati già positivi della prima metà del 2017 e ci aspettiamo un’ulteriore crescita nell’anno in corso dei costi di locazione, con Genova in cima alle città più care. A seguire Milano e Bologna. Quanto ai prezzi di vendita c’è meno entusiasmo, con diversi centri che fanno registrare un trend negativo. Guardando al lungo termine solo Milano e Roma fanno registrare valori di locazione migliori rispetto al 2009. Buona parte dello stock conto terzi si trova tra Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna”.




Questo articolo, con la videointervista, è presente su REview di questa settimana. Leggi gratuitamente il numero completo!

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi