Ultime notizie
15 Maggio 2025
15 Maggio 2025
14 Maggio 2025
14 Maggio 2025
La Française Real Estate Managers, agendo per conto di un veicolo di investimento immobiliare collettivo, ha acquisito off market da AG Real Estate il 100% delle azioni di RDV Invest, società proprietaria di De Veldekens, una casa di cura ad Anversa.
L'immobile si trova in Grote Weide 2 a Berchem. Costruita nel 2008, la proprietà consiste in un unico edificio dislocato su 5 piani. La struttura offre 7.251 mq ed è attualmente in funzione con 160 posti letto.
La proprietà è gestita, con un contratto di locazione a lungo termine, da Vulpia, operatore indipendente belga di case di cura con oltre 2.800 dipendenti, 40 strutture in gestione per un totale di oltre 4.000 posti letto.
L'immobile è servito con aree comuni centrali, balconi su ogni piano, ristorante, farmacia, parrucchiere, ascensori, giardini. La struttura ha un buon rendimento energetico ed è in gran parte dotata di illuminazione a LED. Sono previsti piccoli lavori di ristrutturazione, tra cui l'installazione di pannelli solari sul tetto.
Per questa acquisizione, La Française REM è stata assistita, tra gli altri, dal team di JLL BeLux Capital Markets e PwC (aspetti fiscali e finanziari). Il venditore è stato assistito dal team di CBRE Bruxelles.
Jérôme Valade, Head of Healthcare Real Estate di La Française REM : "De Veldekens è una delle poche case di cura gestite privatamente nell'area ed è considerata una realtà di grande prestigio, data la varietà dei servizi, la buona manutenzione della proprietà el" Offerta finanziaria competitiva. Oltre alla qualità dell'operatore e dell'asset stesso, le restrizioni all'apertura di nuove case di cura, che sono soggette a licenze nelle Fiandre fino al 2025, sono molto positive dal punto di vista del posizionamento sul mercato e dovrebbero contribuire a garantire un tasso di occupazione elevato e sostenibile nel lungo periodo".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Demanio: partenariato pubblico-priva
Notizie Correlate
Avvocato Antonio Belvedere
Red
Red
Red
18 Novembre 2024
Red
Red
Red
F.B.