Ultime notizie

25 Febbraio 2017

La Bicocca in vetrina

di L.D.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Un altro passo verso la rinascita del quartiere Bicocca di Milano. Nei giorni scorsi Cbre ha dato il via alle operazioni di commercializzazione degli spazi ad uso ufficio dell’edificio “SARCA 226”, situato nell’omonima via, che si trova nella zona Nord di Milano.

Uno stabile da circa tremila metri quadrati complessivi di uffici di “Grado A” all’interno di un edificio progettato nel 2006 dallo Studio Gregotti e Associati e che era stato acquisito dall’investitore tedesco Meag, che ne è attualmente il proprietario.

CBRE sta operando in qualità di agente esclusivo per la commercializzazione di 2.600 metri quadrati al terzo e ultimo piano, più altri 620 metri quadrati al piano terra. L’offerta iniziale prevedeva anche altri 1.300 metri quadrati al primo piano, che tuttavia sarebbero già stati assegnati. La restante parte dell’immobile è invece ancora locata ad aziende del gruppo Pirelli.

Le telecamere di REview, presenti all’evento, hanno raccolto le testimonianze dei protagonisti.

Stefania Campagna, director, head of advisory & transaction service CBRE italy

“Quella della Bicocca è un’area che si sta riqualificando molto nel corso degli ultimi anni, anche grazie all’arrivo della metropolitana, che collega quest’area ai grandi snodi della città di Milano. Se si pensa semplicemente a cinque-dieci anni fa quando qui è stata creata l’università, è cambiato molto. Numerose multinazionali hanno spostato la sede qui. Per questo siamo convinti che questo immobile possa avere successo. Speriamo di trovare presto un conduttore all’altezza”.

Marco Pancotti, associate director advisory & transaction service CBRE italy

“Questo evento è stato organizzato per presentare al mercato l’immobile ‘Sarca 226’. L’edificio, di proprietà di Meag, sta riscontrando grande interesse – tanto che da poco abbiamo chiuso porzione al primo piano – da parte di molte società corporate. Sono ancora disponibili porzioni al piano terra e al terzo piano, oltre ad altri spazi nei piani interrati”.

Magnus Von Hagen, real estate leasing manager Meag

“L’immobile ‘Sarca 226’ costituisce una costruzione all’avanguardia dal punto di vista della vivibilità e delle funzionalità. Si tratta di un’iniziativa della quale andiamo orgogliosi e che vogliamo valorizzare”.



Questo articolo, con le videointerviste, è presente su REview di questa settimana. Leggi gratuitamente il numero completo!

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat