Ultime notizie

13 Dicembre 2022

Kruk Italia: NPL per 500 mln da Unicredit

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Kruk Italia rinnova la partnership con Unicredit con una nuova acquisizione di crediti non-performing retail unsecured, attraverso il veicolo di cartolarizzazione Kruk Investimenti.

L'operazione riguarda due portafogli Stock, con una prevalenza di credito al consumo e cessione del quinto dello stipendio, dal valore nominale complessivo di circa 75 milioni di euro, e un accordo Forward Flow, in 8 batch con cadenza trimestrale, relativo all’acquisto dei crediti unsecured italiani che verranno classificati a sofferenza tra il 2023 e il 2024 per un valore massimo di 460 milioni di euro.

I closing e il processo di cartolarizzazione sono stati gestiti, lato cessionario, con il supporto del dipartimento legale di Kruk Italia, gestito da Ferdinanda Tanganelli.

Roberto D’Orazi, Director of Strategic Transactions and Business Development: “Siamo molto contenti di proseguire una collaborazione iniziata molti anni fa con Unicredit, in particolare, le cessioni revolving ci permettono a ogni affido di sperimentare modalità di work-out sempre più efficienti”.

Catalin Cucu, Membro del Consiglio Amministrativo e Direttore Operativo: "Sono estremamente soddisfatto per il rinnovamento di una partnership storica di KRUK Italia con Unicredit. Il lavoro di efficientamento effettuato sui processi interni e la crescita professionale dei nostri colleghi dedicati a questa particolare tipologia di prodotto Retail sono la miglior ricetta per la nostra attuale competitività”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: MIND, Milano continua a correre (Video); LCA: Borsa di Vienna, str