Ultime notizie

27 Ottobre 2016

Kiko, apre a Bologna il secondo centro firmato Kengo Kuma

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Kiko Milano ha inaugurato oggi a Bologna il suo secondo store in Italia dal concept firmato Kengo Kuma, l’architetto giapponese di fama mondiale, vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali per i suoi progetti all’insegna della modernità e dell’attenzione al contesto architettonico e culturale in cui opera.

A sei mesi dall’apertura del primo negozio firmato dall’archistar internazionale al centro commerciale di Orio al Serio in provincia di Bergamo, e ad un mese dall’apertura ad Hong Kong, la location scelta questa volta dal brand di punta della business company Percassi è in centro città, in Via dell’Indipendenza 20/a.

Sostenibilità, Smart Technology, Design e Social Community sono le parole chiave di questo concept, caratterizzato da spazi aperti e ariosi in cui domina il colore bianco, il colore che incorpora tutti gli altri colori e che per Kengo Kuma rappresenta Kiko stessa, per la libertà e la purezza che sprigiona attraverso una varietà di tonalità molto ampia.

Nello store di oltre 60 metri quadrati sotto gli storici portici che caratterizzano la città di Bologna, grande attenzione è stata posta all’ambiente, con la scelta, laddove possibile, di materiali contenenti del riciclato derivante dagli scarti di lavorazione industriale e da riciclo di materie prime post consumo. Lo store è inoltre dotato di sistemi di illuminazione e riscaldamento/raffrescamento ad alta efficienza, per un minore consumo energetico.

  

L’apertura del nuovo store sarà festeggiata sabato 29 ottobre con un evento speciale, a partire dalle ore 16.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi