Ultime notizie

23 Gennaio 2023

INU: Michele Talia confermato presidente

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il consiglio direttivo dell’Istituto nazionale di urbanistica ha confermato Michele Talia presidente dell’INU.

Nominate anche le altre cariche istituzionali: Francesco Domenico Moccia è stato confermato segretario generale, Carolina Giaimo sarà vicepresidente, Domenico Passarelli tesoriere. Oltre a Talia, Giaimo, Passarelli e Moccia faranno parte della Giunta Esecutiva anche Andrea Arcidiacono, Paolo Galuzzi e Sandra Vecchietti.

Talia, presidente dell’INU dal 2019, è stato professore di urbanistica presso la scuola di architettura e design dell’università  di Camerino. L’attività svolta in campo urbanistico come ricercatore e docente ha riguardato una pluralità di tematiche generali e di questioni specifiche, che spaziano dalle trasformazioni delle metropoli europee alla evoluzione degli strumenti della pianificazione  strategica, e dalle prospettive di applicazione della rigenerazione urbana allo studio dei fenomeni socio – economici e spaziali associati all’aumento della polarizzazione della ricchezza. 

In qualità di consulente di pubbliche amministrazioni ha coordinato i gruppi di  progettazione del Piano strutturale e del regolamento urbanistico del Comune di Siena e del Piano Strategico della Provincia di Teramo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   SIC guarda al futuro, tra rigenerazione urbana e datacen