Ultime notizie
24 Febbraio 2026
24 Febbraio 2026
23 Febbraio 2026
23 Febbraio 2026
23 Febbraio 2026
21 Febbraio 2026
E’ in programma dal 6 all'8 luglio prossimi a Napoli la seconda edizione del Festival delle Città metropolitane, ideato e organizzato dall'Istituto Nazionale di Urbanistica e promosso dalla Città metropolitana di Napoli, dall'Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale, dall'Associazione Costruttori Edili e dall'Osservatorio Metropolitano di Napoli.
L'evento periodico promuove, racconta e accompagna la nascita e lo sviluppo delle città metropolitane italiane e vuole contribuire a farne laboratori sociali in grado di attivare territori capaci, reattivi, intorno a progetti e visioni.
L'edizione 2017 ha come titolo "Territori competitivi, progetti di reti".
L'evento che avrà luogo nel capoluogo campano racconterà la città metropolitana secondo tre argomenti principali: l'innovazione, la governance, l'integrazione.
Tra i contenuti e le proposte per una rinnovata efficacia e utilità delle città metropolitane la necessaria integrazione tra politiche urbanistiche e politiche infrastrutturali, tra pianificazione urbanistica ordinaria, progetti di rigenerazione urbana e piani portuali.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Covivio acce
Notizie Correlate
24 Febbraio 2026
F.B.
24 Febbraio 2026
Red
Red
Red
avv. Guido Inzaghi
24 Febbraio 2026
Red
red
Red
18 Febbraio 2026
Red
Video Correlati
24 Febbraio 2026
13 Febbraio 2026





.jpg)
