Ultime notizie

16 Gennaio 2018

Interporto Venezia: La Scala advisor in cessione asset a Orlean

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A due anni dall’omologa dei concordati del Gruppo De Vecchi, gli asset dell’Interporto di Venezia sono stati ceduti ad Orlean Invest Holding, che acquista l’intero compendio per un valore superiore a 68 milioni di Euro.

L’operazione comporta l’estinzione da parte di Orlean di tutti i crediti garantiti ipotecariamente sui beni delle società, previo acquisto degli stessi dalle banche creditrici.

La complessità tecnica legata alla dimensione del debito e le questioni di carattere legale, ambientale, concessorio ed operativo in un’area particolare come quella di Marghera, hanno richiesto l’intervento, sin dall’avvio del concordato nel 2013, di un ampio team di professionisti di La Scala, con numerosi avvocati della sede di Milano e Venezia, specializzati in restructuring e corporate, guidati dal name partner Giuseppe La Scala, unitamente al partner Riccardo Bovino, responsabile dal team Corporate-M&A, dal partner Simone Bertolotti del dipartimento Concorsuale.

Per l’operazione di acquisizione, Orlean si è avvalso di Savio&Partners (advisor finanziario), con un team coadiuvato dal  partner Bruno Savio e dall’associate Fabio Di Maio, nonché dello studio legale avv. Giuseppe Iannaccone e Associati (advisor legale) nelle persone del partner Giacomo Fenoglio e dell’associate Andrea Becheroni.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: MIND, Milano continua a correre (Video); LCA: Borsa di Vienna, str