Ultime notizie

11 Marzo 2023

Un pezzo del Ferro da Stiro di New York va all'asta

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Flatiron sta per andare all'asta. Un giudice della State Supreme Court di New York ha affidato a Mannion Auctions la vendita dello storico grattacielo di Manhattan al miglior offerente, dopo il mancato accordo tra i proprietari sul futuro dell’edificio.

Quattro società immobiliari, GFP Real Estate, Newmark, ABS Real Estate Partners, e il gruppo italiano Sorgente, che collettivamente possiedono il 75% del grattacielo di acciaio, dopo anni di discussioni irrisolte hanno deciso di “divorziare” dal quinto partner, Nathan Silverstein, che detiene il rimanente 25%.

Per la New York del 1902, quando il Flatiron venne completato, l'iconico grattacielo era simbolo di modernità. Oggi, l'edificio è vuoto. Nel 2019 la casa editrice britannica Macmillan aveva deciso di lasciare il palazzo. Due anni dopo le quattro società immobiliari avevano fatto causa a Silverstein sostenendo che le sue decisioni avevano fatto sì che l'edificio restasse deserto.

Quest'ultimo, a sua volta, aveva denunciato Newmark per aver tentato di affittare l’immobile a Knotel, una società per uffici flessibili, sotto il prezzo di mercato.

L'asta è ora in programma per il 22 marzo. La vendita sarà aperta al pubblico ma i quattro proprietari che vogliono Silverstein fuori puntano a mantenere il controllo. “Non vogliamo vendere. Vogliamo sciogliere la partnership”. ha dichiarato il presidente di GFP Jeffrey Gural. "L'idea è di mantenere la proprietà ottenendo il 25%".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat