Ultime notizie

23 Giugno 2017

Iccrea Banca approva bilancio 2016

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L'assemblea di Iccrea Banca ha approvato il bilancio 2016, che si è chiuso con un utile di 21,1 milioni di euro. A livello consolidato è stata rilevata una perdita di 24 milioni di euro. 

Dividendi distribuiti per oltre 14 milioni di euro complessivi.

Il patrimonio è di 1,6 miliardi di euro, mentre i ratios patrimoniali vedono il Common Equity Tier 1 ratio al 40,75% e il Total Capital ratio al 44,25%. Su base consolidata il CET1 si è attestato al 12,13%, ben al di sopra del 9,5% richiesto dalla BCE nel processo di valutazione prudenziale Srep per il 2016, e il Tcr al 13,3%. 


Giulio Magagni, Presidente di Iccrea Banca: "Questi numeri testimoniano il continuo supporto dato da Iccrea al Credito Cooperativo su tutti i fronti, compreso quello che vede le BCC sui loro territori di origine a fianco delle famiglie e soprattutto delle PMI italiane che rappresentano la leva più importante per la ripartenza economica del Paese”.

Nell'ambito del credito alle imprese clienti delle BCC, Iccrea BancaImpresa e le altre società da lei controllate (BCC Lease e BCC Factoring) hanno realizzato nuovi impieghi per 3,5 miliardi di euro; un risultato in netta crescita rispetto a quello dell'anno precedente (+20%) a dimostrazione di un incrementato impegno a sostenere la vocazione delle BCC a favorire lo sviluppo dei loro territori. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi