Ultime notizie

30 Gennaio 2015

I vicini del Presidente: quanto costa comprare casa in zona Quirinale

di C.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La scelta sul prossimo inquilino del Quirinale spetta al Parlamento, ai comuni mortali non resta che calcolare quanto costa avere come vicino di casa il Presidente della Repubblica.

Il portale Casa.it ha scandagliato il proprio data base di annunci in zona, ricavandone alcune indicazioni.

Non saranno i 110.500 metri quadrati di casa più 4 ettari di giardino, come il Quirinale, ma ci si può arrangiare.

Ad esempio, un loft ricavato all’interno di un palazzo seicentesco con location ad un passo dello scalone che sale verso il Colle viene proposto in vendita esclusiva alla cifra presidenziale di 1,8 milioni di euro. 

Restando a ridosso delle mura del Quirinale, un palazzetto di 200 mq su 4 livelli fuori terra, composto da tre unità immobiliari interamente ristrutturate, cerca estimatori in gradi di mettere sul piatto 1,4 milioni di euro, mentre per un appartamento luminoso di 105 mq da ristrutturare la richiesta si abbassa a sole 950mila euro.

Presidenziale anche la valutazione di un immobile all’ultimo piano di Palazzo Sacconi, tra Via Nazionale e Via XX Settembre, composto di ingresso, disimpegno, salone doppio con camino del ‘700 funzionante, sala da pranzo, cucina abitabile con dispensa, tre camere da letto di cui una con bagno en suite, diverse armadiature a muro e balconcino con affaccio interno: 1,44 milioni di euro centesimo più centesimo meno.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi