Ultime notizie

15 Aprile 2016

Gruppo Codognotto rafforza logistica, apre tre magazzini

di cas

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Gruppo Codognotto, uno dei principali operatori nel settore della logistica e del trasporto con 22 società nel mondo, 30 magazzini e 950 collaboratori, potenzia in Europa il settore della logistica integrata e di magazzino aprendo tre nuovi siti per 34.000 mq. Si tratta di un terminal logistico nel porto di Londra, di un magazzino a San Stino di Livenza (Venezia) e di uno a Mirce in Slovenia.

In Italia viene potenziata la rotta verso il centro Europa con l’apertura di un magazzino di 24.000 mq a San Stino di Livenza, hub logistico chiave per l’intermodalità. Il Polo di San Stino è infatti dotato di scalo ferroviario e si configura come un nodo chiave di rilancio delle merci verso il centro Europa provenienti dal Porto di Venezia, punto di accesso chiave del nord Adriatico.

Il terminale di Londra, situato nel porto sul Tamigi nella zona del West Horndorn, è costituito da un magazzino di 5.000 metri, che contiene al suo interno un’area doganale autorizzata dalle autorità inglesi come l’ETSF (External Temporary Storage Facility). Il terminale può occuparsi direttamente dello sdoganamento della merce di provenienza extra UE e può supportare le procedure di export. Grazie alla procedura di sdoganamento on line, le merci passano direttamente dallo scarico alla distribuzione, sia nel Regno Unito che in Europa.

Infine, il 15 aprile, è stato inaugurato a Ajdovšcina, in Slovenia, un magazzino di 5.000 m2, che ha l’obiettivo di rafforzare la presenza del Gruppo Codognotto non solo in Slovenia ma in tutta l’area dei Balcani con possibilità di connessioni dal Porto di Capodistria verso tutto l’est ed il sud-est Europa.

Le nuove iniziative rientrano nel piano sviluppo del Gruppo Codognotto, che nel 2015 ha registrato un fatturato di 161 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto ai 141 milioni del 2014.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi