Ultime notizie

20 Novembre 2017

Fondazione Inarcassa: le opportunità da cogliere

di A.T.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Fondazione Inarcassa ha presentato a Dubai le opportunità che architetti e ingegneri possono cogliere in vista dell’Expo 2020.

A incentivare possibili svolte professionale per i professionisti associati, la Fondazione ha approntato un Consorzio a sostegno dei progetti nazionali e internazionali in fieri.

La cooperazione tra liberi professionisti e società di ingegneria è per la Fondazione - braccio operativo di Inarcassa - una mission di riguardo per la crescita del settore rappresentato.

Egidio Comodo, presidente della Fondazione: “L’internazionalizzazione è la strategia per presidiare i mercati, per crescere e aumentare le proprie competenze. Infatti, grazie alla condivisione di dati, esperienze e relazioni, i nostri architetti e ingegneri potranno accedere con maggior facilità a nuove realtà imprenditoriali. Per la prima volta il nostro settore mette a sistema il proprio know-how mediante una sinergica cooperazione”.

Robert Platt, Vice President Urban Planning and Public Realm - Real Estate and Delivery Expo 2020: “Ogni paese, compresa l’Italia, avrà molte opportunità. Le aziende e i professionisti italiani potranno essere fornitori del padiglione della vostra nazione, ma non solo. E di opportunità ce ne saranno sia per architetti e ingegneri sia per le ditte specializzate. 

Tutte le gare saranno pubblicate sul portale dedicato in modo da permettere la massima partecipazione e  trasparenza. Ci aspettiamo 25 milioni di visitatori, dal capodanno alla festa nazionale emiratina, e tutti gli eventi organizzati faranno da connessione fisica tra le persone, proprio come suggerito dal tema scelto “connecting minds creating future”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi