Ultime notizie

14 Marzo 2018

Focus Investments: al via i lavori del parco della Torre a Milano

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Focus Investments ha inaugurato, con la simbolica piantumazione del primo albero, l’inizio dei lavori del parco della Torre, ex parco delle Magnolie, nel quartiere Bicocca a Milano.

Alla cerimonio di inaugurazione, svoltasi martedì 13 marzo, hanno partecipato i rappresentati delle aziende che hanno promosso l’iniziativa per la riqualificazione dell’area. A Focus Investments e alla Società Lambda, proprietaria dell’area già destinata al Comune di Milano, si sono aggiunti lo studio AG&P greenscape con il progetto di Paolo Villa, e le imprese Euroambiente e HWStyle del Consorzio Alpi per la realizzazione dell’opera.

Il progetto promosso dalla Società Lambda darà vita a una nuova area verde di circa 19.000 metri quadri. Il parco sarà dotato di un'area cani, di un campo da basket, di uno skate park e di un'area gioco di circa 4.000 metri quadri. I lavori dureranno circa sette mesi.

Paolo Villa di Studio AG&P e Alessandro Bernini di Focus Investments: “Il parco sta nascendo in viale Sarca, sotto la storica Torre dell’acqua della Breda. È stato piantato il primo albero, con una semplice cerimonia che vuole porre l’attenzione sul vero soggetto della realizzazione. La festa completa simbolicamente un ciclo e ne comincia un altro. Le piante saranno seguite per due anni da chi le ha piantate per meglio garantire l’attecchimento e lo sviluppo. Da qui in avanti i soli soggetti ad emergere saranno alberi e arbusti. Dovranno aspettare l’estate per l’apertura. Quando saranno salutati dal sorriso di migliaia di persone”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi