Ultime notizie
Focus Investments ha inaugurato, con la simbolica piantumazione del primo albero, l’inizio dei lavori del parco della Torre, ex parco delle Magnolie, nel quartiere Bicocca a Milano.
Alla cerimonio di inaugurazione, svoltasi martedì 13 marzo, hanno partecipato i rappresentati delle aziende che hanno promosso l’iniziativa per la riqualificazione dell’area. A Focus Investments e alla Società Lambda, proprietaria dell’area già destinata al Comune di Milano, si sono aggiunti lo studio AG&P greenscape con il progetto di Paolo Villa, e le imprese Euroambiente e HWStyle del Consorzio Alpi per la realizzazione dell’opera.
Il progetto promosso dalla Società Lambda darà vita a una nuova area verde di circa 19.000 metri quadri. Il parco sarà dotato di un'area cani, di un campo da basket, di uno skate park e di un'area gioco di circa 4.000 metri quadri. I lavori dureranno circa sette mesi.
Paolo Villa di Studio AG&P e Alessandro Bernini di Focus Investments: “Il parco sta nascendo in viale Sarca, sotto la storica Torre dell’acqua della Breda. È stato piantato il primo albero, con una semplice cerimonia che vuole porre l’attenzione sul vero soggetto della realizzazione. La festa completa simbolicamente un ciclo e ne comincia un altro. Le piante saranno seguite per due anni da chi le ha piantate per meglio garantire l’attecchimento e lo sviluppo. Da qui in avanti i soli soggetti ad emergere saranno alberi e arbusti. Dovranno aspettare l’estate per l’apertura. Quando saranno salutati dal sorriso di migliaia di persone”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: La nuova Manifattura di Firenze: residenze, al
Notizie Correlate
Red
Red
31 Ottobre 2025
red
30 Ottobre 2025
Red
red
red
Red
Video Correlati
09 Ottobre 2025
09 Ottobre 2025
04 Ottobre 2025





.jpg)
