Ultime notizie

13 Dicembre 2017

Firma digitale per Ifis Leasing

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La business unit Leasing, la realtà di Banca IFIS Impresa che si rivolge a piccoli professionisti e alle imprese, ha adottato firma digitale su tutti i contratti di leasing del segmento autoveicoli.  

La firma digitale è uno strumento che permette di dematerializzare la contrattualistica legata ai prodotti di leasing e noleggio operativo, rendendo l’intero processo più efficiente, veloce e meno costoso in termini di gestione cartacea ed è uno dei molti tasselli del percorso di evoluzione tecnologica che Banca IFIS ha avviato per il business del leasing, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un servizio sempre più immediato e di qualità ai clienti.

Grazie alla collaborazione tra rete commerciale e i vari uffici di competenza della Banca, le fasi di test si sono concluse positivamente entro i tempi e il rilascio della firma digitale a tutte le agenzie di leasing sul territorio italiano che fanno parte della rete commerciale di Ifis Leasing è stato completato all’inizio di dicembre 2017.

Massimo Macciocchi, consigliere delegato di IFIS Leasing, Banca IFIS Impresa: “I risultati della fase di test sono stati ottimi. La soddisfazione è molto alta e siamo stati felici di constatare che anche i nostri clienti hanno dato feedback positivi rispetto a questa innovazione. In termini di efficacia operativa, grazie a questa implementazione è possibile ridurre i tempi di conclusione di una pratica e dedicare maggiore attenzione al colloquio e alla relazione con il cliente, evidenziando la nostra forte competenza nel settore. L’introduzione della firma digitale è un passo fondamentale nel processo di digitalizzazione dei nostri servizi e ci qualifica sempre più quale realtà ‘fast tech’ nel mondo del leasing attraverso l’utilizzo del digitale e della tecnologia in tutte le sue forme”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi