Ultime notizie

28 Giugno 2017

FIMAA Pisa: arriva la carta d'identità degli immobili

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

FIMAA Pisa Confcommercio lancia la carta d’identità degli immobili oggetto di compravendita.

L’obiettivo è dare alle case un segno di riconoscimento univoco, in modo che i clienti possano conoscerne le caratteristiche fondamentali, in linea con i più elevati standard di sicurezza e trasparenza.

Check up fornirà copia del titolo di provenienza, stato civile dei proprietari, ispezione ipotecaria, prestazione energetica, resoconto tecnico, documentazione catastale e situazione condominiale.

Mauro Buccioni, presidente FIMAA Pisa: “Check up Pisa è uno strumento da un lato al servizio degli Agenti immobiliari offrendo ad un mercato in continuo cambiamento un surplus di professionalità e dall’altro verso il cliente, aiutandolo a comprendere che oggi un immobile può essere oggetto di compravendita solo se rispetta determinati requisiti tecnici e urbanistici. Consideriamo che sette compravendite su dieci rallentano o addirittura saltano per il sopraggiungere, dopo gli accordi economici tra le parti, di impreviste problematiche di carattere tecnico. Con questo servizio assicuriamo al venditore che il suo immobile è a posto e al compratore la serenità di acquistare qualcosa di certificato”.

Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Pisa: “Siamo in presenza di un cambio di passo deciso considerando che il mercato va risolutamente in direzione della qualità e gli agenti Fimaa di Pisa incarnano perfettamente questo nuovo paradigma professionale”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi