Ultime notizie

23 Febbraio 2017

FIMAA cede la maggioranza di Mediofimaa a Credipass

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

FIMAA Servizi ha concluso la cessione della maggioranza di MedioFimaa alla Holding Hpass, già proprietaria di Credipass.

MedioFimaa è una società di mediazione creditizia, fondata da FIMAA Italia, Associazione nazionale di categoria con oltre 11.000 imprese iscritte, confederata a Confcommercio.

Advisor finanziario dell’operazione è Thymos Business & Consulting, società di corporate finance di Milano guidata da Fabio Tesei e Marinella Latteri.

Hpass ha concluso in poco più di un mese la trattativa. La scelta di FIMAA Italia è stata dettata dalla volontà di dare continuità, implementando un ambizioso progetto industriale.

Dopo l’acquisizione, il gruppo Hpass avrò a disposizione circa 500 agenti con un intermediato di oltre 650 mln di euro.

Al timone di MedioFimaa ci sarà un consiglio di amministrazione con presidente Laurence Camps e amministratori Fabio Graziotto e Stefano Grassi. Il nuovo Direttore commerciale nominato dal Consiglio sarà Maurizio Visconti, professionista operante da molti anni nel settore.

Santino Taverna, presidente nazionale FIMAA: "Siamo soddisfatti di questa operazione, che consolida e offre nuovo slancio allo sviluppo di un progetto industriale che permetterà di garantire un servizio di eccellenza e una copertura capillare a clienti e operatori immobiliari, oltre ad incrementare la rappresentanza politica di FIMAA Italia presso le Istituzioni e la Pubblica Amministrazione”.

La nuova compagine azionaria di MedioFimaa sarà dunque composta da Hpass, che detiene la maggioranza assoluta, con l'85,5% delle quote, FIMAA Italia che resta nel capitale con una quota del 9,50% e infine Allianz con il residuo 5%.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi