Ultime notizie

28 Aprile 2016

Fiera Milano, Peraboni: risultati 2015 sopra aspettative

di cas

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’assemblea di Fiera Milano ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2015 della capogruppo che ha registrato ricavi per 277,3 milioni di euro (181,1 milioni nel 2014), un Mol di 32,9 milioni di euro (-10,2 milioni nel precedente esercizio) e un risultato operativo netto di 19,2 milioni di euro (-18,3 milioni nel 2014). il 2015 si è chiuso con una perdita di 1,5 milioni in miglioramento rispetto al rosso di 30,7 milioni del 2014.

Illustrando all’assemblea il consuntivo dell’esercizio, l’Amministratore Delegato Corrado Peraboni ha sottolineato che: “I risultati del 2015 sono stati nettamente superiori agli esercizi precedenti e, soprattutto, ampiamente superiori alle aspettative. Determinante è stato il contributo delle manifestazioni di proprietà Host e Tuttofood, che hanno tenuto edizioni record confermando la leadership nei rispettivi settori di riferimento. Questi risultati testimoniano la bontà della strategia diretta all’incremento della quota delle manifestazioni direttamente organizzate. E in tal senso è stata acquisita Ipack-Ima, operazione che ha visto un ulteriore sviluppo quest’anno con il lancio di un progetto più ampio basato su una forte logica di filiera. Il 2015 è stato anche l’anno di Expo: il Gruppo ha fornito servizi di allestimento, logistica, gestione delle strutture, a ulteriore dimostrazione delle proprie capacità di gestione di eventi complessi. Per contro, all’estero si sono rese necessarie alcune razionalizzazioni: il risultato di tali operazioni rappresenta la base di una rinnovata strategia di crescita, che seleziona le manifestazioni leader con le migliori prospettive reddituali e su di esse concentra risorse ed energie”.

“Auspichiamo che il 2016, compatibilmente con un calendario fieristico meno favorevole – ha concluso il top manager – confermi i segnali di ripresa e ne sviluppi le premesse per consolidare nel medio termine la ripresa di Fiera Milano e dispiegare tutte le potenzialità delle azioni di razionalizzazione effettuate e della ricapitalizzazione chiusa con successo dalla società”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat