Ultime notizie

10 Gennaio 2017

Fiaip: nel 2017 risveglio della domanda immobiliare

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’immobiliare punta a confermare quest’anno i segnali di ripresa nelle compravendite che nel 2016 dovrebbero far registrare 517mila  transazioni immobiliari (Fonte: Ufficio Studi Nomisma), in risalita del 28% rispetto al massimo ribasso del 2013, anno in cui si realizzarono solo 403mila transazioni.

Secondo Fiaip sul mercato, negli ultimi anni, c’è la tendenza a rivalutare l’immobiliare come investimento, anche nelle città più grandi.

Mario Condò de Satriano, Presidente del Centro Studi Fiaip: “Più che di ripresa mi pare corretto parlare di ripartenza. La situazione è migliorata, ma ci sono ancora due gravi ostacoli con cui fare i conti: il fisco, che non ha aumentato le sue pretese, ma non le ha neppure diminuite e continua a penalizzare chi vorrebbe comprare per investire; le banche che tagliano ancora fuori dal credito larghe fasce di potenziali acquirenti di prima casa. A Napoli, Roma o Firenze, ad esempio, registriamo un certo interesse verso gli appartamenti di piccolo taglio. E gli immobili, in tempi di sfiducia verso i depositi bancari, possono arrivare a rendere fino al 5%”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi