Ultime notizie

18 Marzo 2016

Ferrari vola anche in Cina, ma il cuore è a Maranello?

di cas

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ferrai ha sottoscritto una lettera di intenti con Beijing Automotive e BAIC Eternaland per la licenza relativa all’ideazione, costruzione e gestione di un parco tematico del Cavallino Rampante che sarà situato in una tra le principali città della Cina continentale.

Non è il primo parco della società che ha già completato quello di Abu Dhabi e ha in cantiere la costruzione di un fratello a Port Aventura, vicino Barcellona.

L’operazione, oltre all’aver spostato la sede legale in Olanda, seguendo le orme dell’ex controllante Fca, conferma la volontà del Cavallino di lasciare sempre più i confini nazionali. Tuttavia il presidente, Sergio Marchionne, ha dichiarato che “la vera forza della Ferrari sta proprio dove è nata e dove si è creata la leggenda. E nessuno la porterà mai via da qui", ha aggiunto l’AD di Fca durante una lectio magistralis all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Modena e Reggio Emilia. "Se c'è una cosa che posso garantirvi è che questa terra è e resterà il punto di riferimento anche per la Ferrari di domani".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi