Ultime notizie

30 Luglio 2015

Euromilano: Eugenio Kannès nominato direttore generale

di I.L.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il consiglio di amministrazione di Euromilano, su proposta del neo-nominato amministratore delegato Attilio Di Cunto, ha scelto come direttore generale Eugenio Kannès (foto).

Si completa così, dopo la conferma del CdA uscente e la nomina dell'Ad, la governance della società di promozione e sviluppo immobiliare  a cui fa capo il progetto di Cascina Merlata.
 
Prima di entrare in Euromilano nel 2013 come direttore operativo, Kannès (classe ‘58) è stato amministratore delegato e direttore generale delle società per azioni del gruppo Gdm, attive nei settori delle costruzioni e dell’immobiliare, e di Immit, società di valorizzazione del patrimonio immobiliare di Intesa Sanpaolo.

Precedentemente ha maturato esperienza nel campo della grande distribuzione organizzata, come direttore tecnico e poi direttore sviluppo di Esselunga e nel settore della progettazione e realizzazione di edifici e infrastrutture, come direttore tecnico dell’impresa di costruzioni Dioguardi.
 
Sotto la direzione operativa di Kannès, in poco meno di due anni è stata realizzata la prima fase del piano di rigenerazione urbana di Cascina Merlata, con la costruzione del Villaggio Expo, il recupero della storica cascina Merlata, la pressoché completa infrastrutturazione dell’area, la realizzazione della parte centrale del grande parco pubblico e del parcheggio temporaneo a servizio della manifestazione Expo 2015.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: PedersoliGattai, Campari: Un orizzonte roseo per le cartolari