Ultime notizie

30 Settembre 2016

Engel & Völkers inaugura lo shop di Bologna

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Engel & Völkers inaugura un nuovo shop a Bologna, di fronte a Palazzo Hydra e festeggia la nuova apertura partecipando alla Bologna Design Week - la manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design nel capoluogo emiliano - con la mostra “Interiors on Sale”.

Nata dalla collaborazione dell’azienda con Molteni&C, uno dei più importanti gruppi italiani del settore del mobile e design, l’esposizione consiste in sei fondali fotografici in B&W a dimensioni naturali raffiguranti interni di appartamenti di pregio realmente offerti da Engel & Volkers Bologna, che faranno cornice a una selezione di prodotti icona di Molteni&C, Dada e Vitra.  

Da un’analisi del mercato condotta dal Gruppo emerge che le zone più esclusive di Bologna sono Santo Stefano, Farini, Castiglione, D’Azeglio e Giardini Margherita. Qui i prezzi medi oscillano tra i 4.000 e i 6.000 euro a metro quadro, per gli immobili nuovi o integralmente ristrutturati, mentre variano tra 2.500 e 3.500 euro a metro quadro per quelli da ristrutturare. Nelle altre zone del centro storico invece i prezzi medi variano tra i 3.000-4.000 euro/mq per il nuovo e 1.500-2.000 euro/mq da ristrutturare. 

Secondo Engel & Völkers Bologna, nel 2016 c’è stato un incremento delle compravendite del 7% con una maggiore attenzione nei confronti degli immobili di pregio. 

 “Anche quest’anno il mercato ha registrato un lieve calo dei prezzi, ma l’impressione è che si stia lentamente riprendendo”, ha commentato Gianfranco Agostini, Office Manager presso Engel & Völkers Bologna. “Questo perché la città sta conquistando un’importanza turistica fuori dai confini nazionali, soprattutto grazie a manifestazioni come quella che ci ospita, la Bologna Design Week, che attraggono un pubblico di target alto, lo stesso che rispecchia gli acquirenti delle nostre case, ovvero imprenditori e manager stranieri legati alle industrie locali che cercano soluzioni di pregio anche in locazione”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi