Ultime notizie

26 Maggio 2015

Engel & Völkers apre a Milano la divisione immobili commerciali

di A.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L'inaugurazione ufficiale è fissata giovedì 28 maggio, quando aprirà le porte l’ufficio di Milano della divisione commerciale di Engel & Völkers in Italia.

E&V Commercial nasce per l’intermediazione di uffici, spazi retail, logistica/industriale ed immobili del settore alberghiero.

La divisione in realtà ha già cominciato a operare da qualche mese sulla piazza del capoluogo lombardo, realizzando una dozzina di operazioni tra locazione e vendita nel capoluogo lombardo.

Tra queste la locazione di uno spazio di 500 mq a uso ristorante con 12 vetrine in piazza della Repubblica 27 a Ricci Milano, società fondata da Joe Bastianich, Belen Rodriguez e Luca Guelfi (apertura del nuovo ristorante è prevista a giugno).

Engel & Völkers Commercial ha inoltre locato a un studio legale associato un ufficio di 420 mq  in via Boschetti.

Si tratta di un immobile storico realizzato a fine 800 per accogliere la sede della Lega Navale Italiana.

Il volume degli investimenti immobiliari in Italia nel 2014 nel settore commerciale è cresciuto del 20% circa a circa 5 miliardi di euro e il 2015 si prospetta con un trend positivo.

Milano è la città che concentra la maggior parte degli investimenti commerciali in Italia  (sopra al 50%).

License partner e Office manager di Engel & Völkers Milano Commercial è Gianluca Sinisi, manager con 17 di esperienza nel settore. Laureato in Ingegneria e specializzato nel settore Investimenti Capital Markets, ha gestito transazioni per più di 450 milioni di euro di asset nel corso della sua carriera.

“Abbiamo ottenuto un riscontro positivo dal mercato nella fase iniziale - spiega Sinisi - guardiamo ora con fiducia ai prossimi sviluppi. L’interesse per la locazione di spazi commerciali in zone centrali e semicentrali, unita alla nostra capacità di servizio e alla dimensione del nostro network internazionale, conforta le nostre aspettative per i prossimi anni”,

In più c'è il fattore Expo: “La nostra città quest’anno è al centro dell’attenzione mondiale - ha concluso Sinisi - .

Per quanto non disponiamo di evidenze sull’impatto di Expo sul nostro settore, ci aspettiamo che Milano continui a destare l’interesse di investitori internazionali, in particolare dal Medio Oriente e dall’Asia”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi