Ultime notizie

22 Marzo 2018

Emilia Romagna: quotazioni immobiliari in aumento (video)

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A partire dal 2016 il rialzo dei prezzi medi delle abitazioni in Emilia Romagna è stato costante. Nel 2018 è prevista una crescita dell’1%, che in prospettiva potrà arrivare  a toccare il 6,2% nel 2020.

Gli aumenti più consistenti si avranno nei capoluoghi di provincia come Rimini e Parma, mentre Bologna faticherà a ripartire dopo il calo dell’1,4% dello storso anno.

Questi alcuni dei dati presentati da Scenari Immobiliari e Casa.it nel Rapporto 2018 sul mercato immobiliare dell’Emilia Romagna presentato oggi a Bologna.

Secondo la ricerca, nella regione si prevede un incremento delle compravendite del 15,7%, corrispondenti a circa 59.000 unità. Il mercato della casa prosegue il trend positivo, dopo l’aumento del 13,3% registrato nel 2016.

Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari: “L’aspetto più evidente dal lato della domanda è l’aumento del numero di famiglie propense all’acquisto di un’abitazione, soprattutto nelle località di provincia, dove i prezzi sono ancora vantaggiosi rispetto ai capoluoghi. E’ un indicatore di ritrovata fiducia verso il mercato residenziale, dall’aumento dell’erogazione dei mutui e dal crescente numero di nuovi progetti”.

Luisa Crupi, sales manager del gruppo Casa.it: “I dati misurati dal nostro portale rafforzano le prospettive di crescita a livello regionale indicate da Scenari Immobiliari. Nel corso del mese di febbraio 2018 le richieste degli utenti agli agenti immobiliari sono quasi raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”.

Un approfondimento sul tema, con le videointerviste, sarà presente su REview di questa settimana

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi