Ultime notizie

22 Aprile 2015

Edilizia scolastica: rinviata presentazione dell'Anagrafe

di E. B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Era stata segnalata solo pochi giorni fa ed è già rinviata  a data da destinarsi la presentazione dell’Osservatorio e dell’Anagrafe per l’edilizia scolastica del ministero dell’Istruzione.

Lo ha comunicato oggi, in un’intervista radiofonica, lo stesso ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, che ha anche spiegato che questo rinvio è dovuto alla mancanza dei dati relativi a 5 Regioni che non sono ancora stati forniti.

Il ministro ha tenuto comunque a ribadire che circa 8.000 interventi sono già stati cantierati e che nel Ddl su “La buona scuola” sono già stati stanziati 40 mln di euro per le valutazioni diagnostiche in tutte le scuole italiane.

Tuttavia non si è fatta attendere la risposta da parte di Cittadinanzattiva nella persona di Adriana Bizzarri, coordinatrice nazionale Scuola dell’associazione.

“Ancora una volta si assiste a un dietrofront sull’Anagrafe dell’edilizia scolastica” ha affermato Bizzarri “Forti sono l’indignazione e la delusione ma l’associazione non resterà ferma di fronte a questo ennesimo rinvio”.

E aggiunge: “ L’associazione darà corso a nuove iniziative nei confronti del ministero dell’Istruzione, già inadempiente rispetto alla sentenza del Tar del Lazio e del Consiglio di stato dei mesi scorsi”.

“E’ necessario inoltre, a causa dei continui episodi di crolli nelle scuole, accelerare l’approvazione di quanto previsto nel Ddl del Governo con particolare riferimento all’avvio delle indagini diagnostiche” ha concluso Bizzarri.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi