Ultime notizie

5 Novembre 2014

Dtz passa al consorzio Tpg-Pag

di A.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Giornata storica per Dtz che oggi ha perfezionato il passaggio di proprietà dal gruppo australiano Ugl al consorzio formato da Tpg Capital, Pag Asia Capital e Ontario Teachers’ Pension Plan, in base ad un contratto preliminare reso noto quest'estate.

Dtz, che si trasforma così in società privata indipendente impegnata nell’offerta di servizi immobiliari su scala mondiale, continuerà ad operare con la stessa denominazione sociale.

Brett White, ex direttore generale di Cbre Group, assumerà la carica a tempo pieno di presidente esecutivo della nuova società a partire da marzo 2015.

Tod Lickerman continuerà a rivestire la sua attuale carica di direttore generale globale di Dtz.


Dtz è ora amministrata autonomamente, possiede un capitale proprio e tempi di commercializzazione rapidi di cui godono le aziende private - ha fatto sapere Tod Lickerman in una nota - .

Questa nuova struttura patrimoniale ed i finanziatori ci permetteranno di effettuare investimenti per espanderci ed offrire ai clienti una gamma completa di servizi in tutti i mercati più importanti a livello mondiale”.

Altro punto in sospeso è la consociata di Dtz Investment Holdings (appoggiata dal consorzio Tpg-Pag) che a settembre aveva annunciato la stipula di un contratto per l’acquisizione di Cassidy Turley, con il proposito di fonderla con Dtz nel corso del 2015.

L’acquisizione di Cassidy Turley – riferisce la stessa nota - dovrebbe essere perfezionata entro il 31 dicembre 2014.

La nuova società genererà un fatturato annuale pari a 2,9 miliardi di dollari ed impiegherà più di 28.200 dipendenti.

Come già annunciato, Joseph Stettinius Jr., direttore generale di Cassidy Turley, assumerà la carica di direttore generale per la regione Americhe e lavorerà alle dirette dipendenze di Tod Lickerman.

La società neoistituita assumerà la denominazione sociale Dtz e una nuova identità visiva del marchio a partire dal 2015.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat