Ultime notizie

13 Ottobre 2017

Diffondere la cultura dell'estimo (video)

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Seconda edizione lo scorso 6 ottobre dell’incontro annuale di E-Valuations a Mantova sulle valutazioni immobiliari. Trenta relatori in cinque tavoli hanno affrontato temi i all'ordine del giorno: le esecuzioni immobiliari, la qualificazione e certificazione della figura del Valutatore Immobiliare, la correlazione fra valori delle aziende e valori degli immobili, sino alla ricostruzione e riqualificazione del patrimonio edilizio con l'intervento straordinario del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, per concludere con la valutazione degli immobili a garanzia dei crediti anomali anche alla luce delle ultimissime direttive della Bce.

Di seguito alcune dichiarazioni e i link ai video visionabili sul sito.

Teresio Bosco, membro consiglio direttivo di E-Valuations

“Abbiamo dato vita a gruppi di lavoro di qualità e su temi di grande interesse. E-Valuations nasce dieci anni fa con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’estimo, gli standard di valutazione internazionali. In questa occasione si è affrontato il tema nel corso del primo incontro a proposito di esecuzioni immobiliari per approfondire il tema delle perizie estimative. Negli altri tavoli del lavoro sono state affrontate le principali tematiche di interesse per il mercato immobiliare”.

Sandro Ghirardini, segretario di E-Valuations

“Facciamo cultura nel mercato del real estate. Circa 350 i presenti in otto ore di formazione e confronto in cinque tavoli di lavoro e 30 relatori. Un’occasione per fare il punto sul mercato, che merita di essere ripetuta nel tempo”.



Questo articolo, con le videointerviste, è presente su REview di questa settimana. Leggi gratuitamente il numero completo!

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi