Ultime notizie

26 Novembre 2014

Difesa: aste online per gli immobili militari

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90
Nuovo passo avanti per le dismissioni degli immobili militari.

Ministero della Difesa e Consiglio Nazionale del Notariato (CNN) hanno rinnovato la convezione in atto per le dismissioni immobiliari tramite la Rete delle Aste Telematiche Notarili (RAN): la piattaforma che collega tutti i notai italiani in grado di gestire le aste telematiche.

Il rinnovo, sottoscritto dal sottosegretario di Stato alla difesa, Gioacchino Alfano, e dal presidente del CNN, Maurizio D'Errico, rientra nel programma pluriennale di dismissione di alloggi di servizio non più utili per le esigenze funzionali del ministero.
 
L’accordo garantirà il supporto tecnico e normativo del Consiglio Nazionale del Notariatoalle operazioni di dismissione econsentirà di svolgere le aste attraverso la RAN, ampliando così il bacino di potenziali acquirenti in assoluta trasparenza e sicurezza.

Grazie alla RAN – si legge in una nota congiunta – si può partecipare ad un’asta immobiliare via web con il massimo livello di sicurezza e di facilità di accesso per il cittadino recandosi presso lo studio dei notai abilitati”.
 
Il primo ciclo di dismissioni del ministero della difesa attraverso la rete aste notarili avrà luogo nei primi mesi del 2015, ma il programma complessivo ha una durata di 3 anni e riguarda migliaia di immobili liberi o occupati di tipo residenziale in tutte le regioni italiane.
 
Gli avvisi d’asta e le altre informazioni utili per la partecipazione alle aste saranno disponibili nei siti del Ministero della Difesa www.difesa.it e del Consiglio Nazionale del Notariato www.notariato.it, dove è possibile consultare anche le informazioni sulle modalità di funzionamento della RAN.
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi