Ultime notizie

13 Luglio 2015

Demanio: trasferiti immobili pubblici in Piemonte e Lazio

di A.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Altri due atti di trasferimento di immobili pubblici a rischio degrado, per cui si aprono ore nuove destinazioni d'uso.

Si tratta della ex Caserma Bochard, passata dallo Stato al Comune di San Vitale di Pinerolo con un progetto di valorizzazione culturale: l’immobile di pregio storico e artistico, utilizzato all’inizio del XX secolo come sede del corpo di Cavalleria, diventerà un polo culturale con spazi museali e servizi.

L’atto di trasferimento, firmato dal Direttore Piemonte e Valle d’Aosta dell’Agenzia del Demanio Roberto Fusari e dal sindaco Eugenio Buttiero, è il risultato di un lavoro di collaborazione che ha visto impegnati Agenzia del Demanio, Ministero dei Beni e le Attività Culturali e del Turismo e Comune nella definizione del migliore progetto di riconversione e rifunzionalizzazione a fini culturali.

Sorte analoga per una casa destinata ad alloggiare i senza tetto, già utilizzata dal Comune di Cave in provincia di Roma, che è stata trasferita a titolo gratuito dallo Stato all'amministrazione comunale.

Nei giorni scorsi, inoltre, la Direzione Regionale Lazio dell'Agenzia del Demanio ha trasferito al Comune di Civitavecchia l'ultimo piano di uno stabile ad uso ufficio, situato in una zona centrale della città.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi