Ultime notizie

21 Novembre 2017

Demanio: nuova sede direttiva in Emilia Romagna

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Una nuove sede, destinata ad ospitare la Direzione Regionale Emilia Romagna dell’Agenzia del Demanio, troverà spazio nei locali ristrutturati dell’Ex Cinema Embassy di Bologna.


Il bando di gara per la progettazione e direzione lavori dell’intervento di riqualificazione è tra i primi in Italia a conformarsi ai Criteri Ambientali Minimi introdotti recentemente con il DM 11/10/2017 per l’affidamento dei servizi di progettazione e lavori per la ristrutturazione, manutenzione e nuova costruzione di edifici pubblici.

E’ previsto il bollino verde da parte di un organismo nazionale o internazionale che avrà il compito di certificare la progettazione e la successiva esecuzione dei lavori, al fine di comprovare che l’edificio sia energeticamente efficiente e sostenibile dal punto di vista ambientale.

I criteri che dovranno essere rispettati non sono solo quelli energetici, ma anche quelli riferiti al consumo e alla gestione dell’acqua, all’utilizzo dei materiali, alla gestione dei rifiuti edili e al ciclo di vita dei materiali.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat