Ultime notizie

30 Giugno 2015

Demanio mette all'asta proprietà in Emilia Romagna, Liguria, Lombardia e Veneto

di I.L.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’Agenzia del demanio ha pubblicato il secondo bando unico del 2015 per la vendita, mediante asta pubblica, di 5 beni di proprietà dello Stato su tutto il territorio nazionale.

Le informazioni dettagliate sul bando e sui beni in vendita sono consultabili su www.agenziademanio.it, nella sezione Gare, Aste e Avvisi – Vendita beni immobili.

Il portafoglio, con una base d’asta complessiva di circa 3 milioni e 240 mila euro, è costituito da beni di diversa tipologia situati prevalentemente in centri medio-piccoli di 4 regioni italiane: Emilia Romagna, Liguria, Lombardia e Veneto.

In Emilia Romagna, nel Comune di Vignola (MO), è in vendita un’area con fabbricati di 7465 mq.

In Liguria sono 2 i beni proposti al mercato: il Forte Pianelloni a Lerici (SP), un compendio, situato in posizione panoramica, composto da una fortificazione ed un fabbricato, su un terreno di 50.000 mq, e l’ex Caserma Tamagni a Triora (IM), che si trova su un promontorio ai margini del centro abitato della città ligure ed è costituito da un terreno di 3.164 mq, su cui sorge l’edificio un tempo usato come caserma.

In Lombardia l’Agenzia mette sul mercato un complesso immobiliare a Pralboino (BS) situato alle porte del centro città: l’edificio, di circa 800 mq, ha una destinazione residenziale ed è composto da 7 appartamenti, un immobile bar/pizzeria e due ampi garage.

Infine, in Veneto è in vendita un’ex base militare di notevoli dimensioni a Ceneselli (RO): il compendio è costituito da un terreno di circa 84.000 mq su cui ci sono 42 fabbricati di varie dimensioni.

Per partecipare alla gara, che prevede offerte segrete e vincolanti, è necessario inviare, entro le ore 16 del 29 settembre 2015, un’offerta economica corredata della documentazione necessaria agli uffici delle Direzioni Regionali competenti per ciascun lotto. Il giorno successivo, alle ore 10, una Commissione di gara valuterà la conformità delle offerte pervenute.

I beni verranno aggiudicati a chi presenterà l’offerta economica più alta, che dovrà essere pari o superiore rispetto alla base d’asta prevista dal bando.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi