Ultime notizie

27 Luglio 2017

CPE: edilizia al centro della crescita europea

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Mercoledì 5 luglio il Parlamento Europeo ha approvato una Risoluzione per "la costruzione di un'ambiziosa strategia industriale dell'Unione Europea con la priorità strategica per la crescita, l'occupazione e l'innovazione in Europa".

 

La risoluzione chiede l'adozione di un robusto investimento nazionale pubblico di medio e lungo termine in politiche di infrastrutture e ristrutturazione del parco immobiliare pubblico e privato.

 

Construction Products Europe, la Federazione Europea dei Produttori di Materiali da Costruzione, sottolinea come il Mercato Europeo delle costruzioni sia al centro della crescita europea. Il settore ambisce ad essere il centro del rilancio dell'economia Europea, per aiutare l'Europa a raggiungere il 2% di crescita del PIL annuale e migliorare la qualità della vita dei cittadini europei.

 

Con gli input del Parlamento Europeo, la Commissione Europea può provvedere tempestivamente all'avvio di una strategia industriale che supporti l'industria Europea e prevedere un quadro politico stabile ed affidabile. Con un'attenta politica industriale, le nostre industrie potrebbero garantire posti di lavoro locali e qualificati; agevolare le soluzione abitative ed infrastrutturali ed assicurare una riduzione dei consumi energetici nonché delle emissioni di CO2.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat