Ultime notizie

18 Luglio 2017

FeBAF, Assogestioni: Pir opportunità per le imprese

di redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Durante la Giornata dell’Investitore Istituzionale organizzata da FeBAF, Tommaso Corcos amministratore delegato di Eurizon e presidente Assogestioni: “I PIR in questi mesi hanno riscosso un grande successo, raccogliendo flussi di risparmio molto più elevati rispetto alle aspettative iniziali. Ora è importante che anche gli imprenditori imparino a conoscerli e a utilizzarli come canale di finanziamento alternativo al sistema bancario. E’ importante che li apprezzino in quanto rappresentano un’opportunità sia per gli strumenti di capitale sia per le emissioni obbligazionarie”.

Cos’è FeBAF

La FeBAF è stata costituita nel 2008 dall’Associazione Bancaria Italiana e dall’Associazione Nazionale delle Imprese Assicurative. A fine 2010 la Federazione si è aperta all’adesione di altre associazioni operanti nel comparto finanziario, innovando il proprio Statuto. Dopo l’ingresso, nel maggio 2011, di Assogestioni, nel gennaio 2013 anche Aifi è entrata a far parte della FeBAF. Nell’aprile 2016, l’adesione alla Federazione da parte di Assoreti.

Nel luglio 2013 AssofiduciariaAssoprevidenzaAssoimmobiliare e Assosim aderiscono alla Federazione come “Associati aggregati” e da aprile 2016 anche Assofin.

La FeBAF, che si inquadra nel modello di aggregazione federativa tra soggetti rappresentativi di imprese, è aperta alla collaborazione con altre Associazioni imprenditoriali.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: PedersoliGattai, Campari: Un orizzonte roseo per le cartolari