Ultime notizie
30 Aprile 2025
30 Aprile 2025
30 Aprile 2025
29 Aprile 2025
Il Gruppo Immobiliare Percassi costruirà la Casa degli imprenditori a Bergamo, il complesso che accoglierà le strutture operative e di rappresentanza di Confindustria Bergamo, Servizi Confindustria Bergamo Srl, Forma, Unimpiego Bergamo e Consorzio intellimech per la Meccatronica.
“La casa degli imprenditori che stiamo progettando – si legge nella newsletter della Confindustria orobica – sarà costruita all'interno del Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso e si svilupperà su una superficie di circa 7.000 mq. Per la realizzazione di questo progetto Confindustria Bergamo ha dato mandato a Servizi Confindustria Bergamo Srl di strutturare l'intera operazione che consenta la costruzione del nuovo edificio e contestualmente la cessione degli immobili di proprietà sia di Confindustria Bergamo sia di Servizi Confindustria Bergamo Srl. Per tale scopo sulla base del concept di progetto realizzato dallo studio Archilabs, sono state raccolte manifestazioni d'interesse non vincolanti da parte di imprese locali e nazionali sia per l'edificazione della nuova sede sia per l'acquisizione dell'intero parco immobiliare situato in Bergamo”.
“Dopo aver esaminato le diverse proposte ricevute, Servizi Confindustria Bergamo ha ritenuto complessivamente più favorevoli quelle presentate dal Gruppo Immobiliare Percassi al quale ha conferito specifico incarico per la realizzazione e costruzione della nuova sede per il tramite della controllata Impresa Percassi Srl, in qualità di general contractor. Per l'esecuzione di questo innovativo progetto, di eccezionale portata e complessità, in assoluta trasparenza Servizi Confindustria Bergamo si è avvalsa del supporto tecnologico e professionale di BravoSolution Spa per lo svolgimento, in modalità telematica, delle gare di selezione degli operatori e dei servizi necessari per la realizzazione dell'intero stabile. Grazie all'adozione di questo modello sono stati selezionati ed incaricati lo Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners per la gestione della contrattualistica dell'operazione e la società Avalon Real Estate Spa a cui è stato affidato l'incarico di Project and Construction Management. BravoSolution., inoltre, affiancherà Servizi Confindustria Bergamo e il generai contractor Impresa Percassi, sempre in modalità telematica, anche per lo svolgimento delle gare di selezione dei subappaltatori e fornitori”.
La newsletter inviata agli associati della Confindustria locale si conclude con un invito: “Il cantiere nuova sede è aperto e ogni suggerimento sarà prezioso per contribuire tutti insieme alla realizzazione di un'opera destinata ad essere testimonianza concreta dell'operosità, del talento, dello stile, della qualità e della capacità del saper fare che ci contraddistingue. La nuova Casa degli Imprenditori sarà un luogo aperto dove mettere a frutto le nostre conoscenze e le competenze per sostenere ulteriormente l'impulso all'innovazione che rende le industrie bergamasche competitive nel mondo e noi imprenditori orgogliosi di essere artefici di questo processo”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia
Notizie Correlate
Red
30 Aprile 2025
Red
Red
Red
28 Aprile 2025
Red
28 Aprile 2025
Red
Studio Belvedere & Partners
Red
Red
Red
Video Correlati
01 Aprile 2025