Ultime notizie

6 Novembre 2014

Confedilizia in campo contro i volantini selvaggi

di I. L.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Un'iniziativa per far conoscere ai cittadini il diritto a non vedersi invasa la propria cassetta postale da mille, inutili e fastidiosi fogli pubblicitari (volantini, opuscoli, giornalini che illustrano le campagne pubblicitarie di supermercati e ipermercati o le “offertissime”, per palestre o parrucchieri).

Nella settimana che va da lunedì 10 a domenica 16 novembre, sarà possibile recarsi, per ogni interessato, presso la locale associazione di Confedilizia – presente in ogni capoluogo di provincia e nei maggiori centri urbani, il cui indirizzo può essere chiesto alla sede centrale tel. 06.679.34.89 , oppure sul sito www.confedilizia.it – per avere consulenze su come difendersi dal volantinaggio indesiderato.

A tutti saranno illustrate anche le modalità per ottenere, in caso di 
volantinaggio effettuato nonostante uno specifico divieto, il risarcimento del danno sulla base del civile principio giuridico ben illustrato da una sentenza del Giudice di Pace di Bari.

La settimana contro il volantinaggio selvaggio (senza regole e in spregio ad eventuali divieti), rappresenta per i cittadini l’opportunità di avere nelle locali strutture della Confedilizia un valido alleato nella difesa del decoro urbano.

Nel corso della campagna verranno regalati degli adesivi da applicare sulle cassette della posta.

 

postali per vietare il volantinaggio.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi