Ultime notizie

3 Luglio 2015

China Construction Bank apre filiale milanese a Porta Nuova

di C.G.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

China Construction Bank Europe – ramo europeo del gruppo bancario China Construction Bank Corporation, (al secondo posto tra le quattro banche più importanti della Repubblica Popolare Cinese) ha inaugurato la sua filiale milanese.

La scelta della location è caduta sul Cbd di Porta Nuova - da febbraio scorso passato da Hines al fondo sovrano del Qatar - più precisamente sul Diamantino, edificio certificato Leed Gold e firmato da Kohn Pedersen Fox.

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ed il presidente del colosso bancario Wang Hongzhang, che ha ricordato come le relazioni tra Italia e Cina "hanno raggiunto quota 47,1 miliardi di dollari, in crescita dell'8%".

"L'Italia, quarta economia europea e ottava al mondo - ha aggiunto Hongzhang - è per noi un partner strategico".

La componente uffici di Porta Nuova – i cui canoni di affitto medi superano ora quelli “prime” del centro storico e sono del 70% più alti rispetto alla media storica per l'area - è così collocata per oltre l’80% ospitando, fra le altre, le sedi di UniCredit, Google,Samsung Electronics Italia, Alexander McQueen, Nike, Limoni, Pandora, Canali, Celgene, Factory Mutual e Shire.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi