Ultime notizie

26 Settembre 2017

CF Assicurazioni: welfare integrativo e business assicurativo

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CF Assicurazioni SpA, compagnia del gruppo Tecnocasa è, ha condotto una ricerca con EMF Group, società di consulenza specializzata nel marketing dei servizi finanziari, per testare il livello di interesse verso il welfare integrativo, analizzare le barriere allo sviluppo e approfondire le opportunità offerte in questo ambito.

L’indagine, rivolta ad un campione costituito da circa 11.000 intermediari assicurativi, ha evidenziato un significativo interesse verso il welfare integrativo, considerato una leva importante per lo sviluppo del business assicurativo.

Il 70% degli intervistati guarda con interesse al tema del welfare, ma solo il 45% si dichiara effettivamente attivo nella proposizione di specifiche soluzioni.

Tra le principali barriere da superare per favorire lo sviluppo di questo comparto, viene citata la mancanza di un’offerta assicurativa adeguata, seguita dalla scelta degli intermediari di concentrarsi sul collocamento di altre tipologie di prodotti.

Tra le ulteriori motivazioni che frenano la crescita del welfare integrativo emerge anche la formazione carente della rete distributiva, evidenziata dal 25% degli intervistati.

In questo scenario CF Assicurazioni ha lanciato recentemente “CF WellFare”, una polizza che offre in modo integrato, attraverso un unico contratto, prevenzione, protezione, tutela della salute e risparmio previdenziale, in ogni momento della vita con una logica Life Cycle.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi