Ultime notizie

27 Aprile 2017

CDP: nuova sede a Palermo

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Gruppo Cassa depositi e prestiti approda nel Sud Italia con una nuova sede territoriale a Palermo. E' operativo il nuovo ufficio nel capoluogo siciliano, che punta a diventare un punto di riferimento per Enti locali, imprese, banche e altri stakeholder per i finanziamenti ed il supporto all’economia della regione.

La nuova sede si aggiunge alle recenti aperture delle sedi di Bologna, Torino e Venezia, che si affiancano a quelle centrali di Roma e Milano assicurando così al Gruppo CDP, con sei uffici, una presenza sempre più capillare sul territorio.

Nella regione siciliana la divisione Enti pubblici di CDP ha attivato negli ultimi 5 anni nuovi finanziamenti per 878 milioni di euro a favore di 132 Enti locali, mentre il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo rappresentato da SACE e SIMEST ha accompagnato nel solo 2016 circa 500 imprese siciliane nei loro piani di crescita estera.

  

Antonella Baldino, Chief Business Officer di Cassa depositi e prestiti: “La scelta strategica come Gruppo CDP di essere su e con il territorio, sia attraverso uffici di riferimento sia attraverso incontri periodici (road-show) dedicati ad approfondire tematiche core con i nostri tradizionali stakeholder, favorisce maggiori occasioni di dialogo ed incrementa la nostra capacità di rispondere alle esigenze di finanza locale e di progetti di investimento, generando un impatto positivo sulla crescita della Regione”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi