Ultime notizie

9 Gennaio 2018

CDP investe a Pisa sulle caserme Curtatone e Artale

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il fondo di investimenti di Cassa depositi e prestiti ha acquistato le due caserme del centro storico di Pisa, la Artale e la Curtatone e Montanara, già sede del distretto militare.

Si concretizza così l'accordo di programma firmato alla fine di novembre alla presenza del  Ministro della Difesa, Roberta Pinotti.

Marco Filippeschi, sindaco di Pisa: "Ora il recupero diventa realtà. Il progetto prevede rispettivamente la realizzazione di uno studentato e appartamenti di edilizia convenzionata per le fasce più deboli”.

Ylenzia Zambito, assessore all'urbanistica: “Si tratta di due aree di notevole pregio dotate di ampi spazi aperti che saranno messi a disposizione della città: la vecchia piazza d'armi dell'Artale, che è la seconda piazza più grande della città a due passi dalla Piazza del Duomo e il parco del distretto militare, un polmone verde in pieno centro. Inoltre da questa operazione il Comune di Pisa riceverà il 15% del prezzo di vendita che potrà utilizzare per investimenti pubblici". 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi