Ultime notizie

22 Novembre 2017

CBRE Hotels assiste Valtur nella vendita di resort a Cdp

di A.T.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il portafoglio alberghiero di Valtur, pari a 938 camere, è stato ceduto a Cassa depositi e prestiti investimenti Sgr con la formula del sale-lease back.

Il Gruppo Valtur rimarrà gestore delle strutture alberghiere grazie a un contratto di locazione trentennale.

Il valore totale dell’acquisizione è di 43,5 milioni. A questo importo vanno aggiunti 32,9 milioni di investimenti - di cui 6.5 milioni a carico di Valtur - destinati alla ristrutturazione e al riposizionamento delle tre strutture.

Il team Italiano di CBRE Hotels, guidato da Francesco Calia, è stato nominato da Valtur advisor esclusivo per la gestione del processo di vendita.

Domenico Basanisi, Director Investment Properties CBRE Hotels: “Questa transazione fa chiaramente emergere il forte interesse per gli investimenti alberghieri in Italia ed in particolar modo sui resort, specialmente da parte di fondi istituzionali. Abbiamo veicolato questa opportunità ad una selezionata lista di potenziali investitori che abbiamo ritenuto idonei per questa transazione. Fin dall’inizio del processo di vendita, abbiamo ricevuto ottimi riscontri sia da parte di investitori domestici che internazionali. Abbiamo trovato in Cdp il soggetto ideale, vista la sua mission focalizzata sul rilancio dell’industria alberghiera italiana”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi